Thursday, March 05, 2009

Questo e' un saluto per la persona che ha scritto al mio cuore ed alla mia testa per circa 4 anni. Un'amica nell'ombra con la quale ho vissuto dolore e serenita', alla quale mandavo un saluto leggero tutte le mattine, cercandola.. leggendola.. ascoltandola ed "ascoltandomi" attraverso lei.
Oggi ha lasciato il suo blog.. lo ha rimandato nel nulla ed io non posso che accettare e capire la sua scelta anche se mi ha lasciato un buco dentro.. anche se nel momento in cui ho realizzato ho vissuto un momento di perdita intenso, fortissimo.
Mi mancherai amica cara ma spero di incontrarti ancora, riconoscere un giorno le tue parole e poterti sorridere di nuovo..

..avevo perso fragmenta vetera ed un giorno ho re-incontrato res amissa... ti aspettero'...

"Si rientra. La sera è fredda, ventosa. Il grande o piccolo freddo che si sente quando, alla fine di un viaggio lungo o breve, la coralità che ha unito fraternamente alcune persone si scioglie; l'amicizia resta, ma quella costellazione e la sua atmosfera non si ripeteranno. Disaggregazione di un momento, di una formazione comunque irripetibile – come la forma delle nuvole, dice J., i cui occhi ridenti ignorano la paura ma conoscono la malinconia. "Quanti paesaggi si allontanano da te, con tuo dolore" si legge in una poesia di César Antonio Molina, finissimo saggista onnivoro e intenso poeta che ora ci sta riportando a Madrid, "oh, se sapessero che tu esisti, che li ami...".

3 comments:

Anonymous said...

Per quanto mi riguarda non è lei che mi ha fatto soffrire...è bellissima!!!!

Veronica said...

Ho capito e ci credo... anche se era una considerazione non legata solo ai direttissimi interessati alla storia ma piu' generalizzante...
..a parte questo.. i commenti mettili nel post giusto.. Cane BOBBY!!

Anonymous said...

avevo capito che era una cosa generale ma ci tenevo a precisare. ah e poi lo metto un po dove cavolo voglio il mio post...ora devi anche starmi a dire dove devo mettere i post? e che cavolo il blog è libero ed anarchico...ok ok avevo sbagliato...il problema è che ci avevo anche ragionato ed avevo pensato: ma guarda che cretini..sarebbe più logico metterlo in fondo il commento invece che all'inizio...che cretini eh? il mondo è veramente pieno di cretini....