Thursday, March 25, 2010

Amalia

oggi e' il compleanno di Amalia.. e tutti i miei abbracci sono per lei..

oggi vorrei passare con Amalia e famiglia il suo compleanno .. ed il non poterlo fare mi rende "nuvolosa".. la mia vita ha un orizzonte bislacco..

VIGILIA DI RESTARE


Tutto è pronto: la valigia,
le camicie, le mappe, la fatua speranza.

Mi spolvero le palpebre.
Ho messo all'occhiello
la rosa dei venti.

Tutto è pronto: il mare, l'atlante, l'aria.

Mi manca solo il quando, il dove,
un diario di bordo, le carte
di navigazione, venti a favore,
il coraggio e qualcuno che mi ami
come non so amarmi io.

La nave che non c'è, le mani attonite,
lo sguardo intento, le imboscate,
il filo ombelicale dell'orizzonte
che sottolinea questi versi sospesi...

Tutto è pronto. Sul serio. Invano.

Juan Vicente Piqueras

3 comments:

amalia said...

che onore!!!
un post solo per festeggiare il mio compleanno!!!
Piu' divento vecchia e piu' vengo coccolata.....
Purtroppo Amalia ha fatto i figli non per se ma per il mondo.....
L'ingegnere e' in Germania, il prof Caverna a Barcellona,perfino la dott.ssa Maria e' a Firenze , Spero proprio di festeggiare stasera almeno con la mia adorata Chiara e naturalmente con Carlo

Veronica said...

Cara Amalia.. mi piacerebbe festeggiarti con Chiara e Carlo.. ma anche io (come Lore, Paolo e Maria) sono troppo distante..
Fatti coccolare da quei due per benino.. sono sicura che saranno bravi!!

Fernando pannone Pessoa said...

Non conoscevo questi versi sono bellissimi cerco qualcuno che mi ami come non so amrrmi io... stupendo....ciao e buona domenica Veronica. da Fernando.