Sunday, March 07, 2010

Cito paro paro dal Blog de "Il Russo". Il link e' questo:
http://ilrusso.blogspot.com/2010/03/cari-blogger-mavete-rotto-i-coglioni.html

Il suo pensiero e' il mio e non saprei riscriverlo meglio.

Cari Blogger: M'AVETE ROTTO I COGLIONI!

"Ai tempi del fascismo non sapevamo di vivere ai tempi del fascismo"

(Enzensberger)


E' vero: tra venerdì notte e sabato è stata fatta una porcata di quelle che gridano vendetta.
Ieri giro per i blog e cosa leggo? Invocazioni all'astensione, demoralizzazione, scoramento, inviti ad alzare le mani consegnandosi mani e piedi alle bestie, per citare De Andrè ci si costerna, ci s'indigna, ci s'impegna salvo poi gettar la spugna "con gran dignità".
Poi, per fortuna, m'imbatto in una voce fuori dal coro che reagisce dicendo: "Sono schifata, ma io continuo per cambiare qualcosa".


Fare Resistenza non significa soltanto lagnarsi, piangere miseria, compatirsi vicendevolmente beandosi del "l'avevo detto io che questi eran fascisti!": secondo voi, chi si ribellò al regime settantanni fa, passava le proprie giornate scribacchiando a destra e a manca su quanto si era sfortunati a vivere in un paese così di merda?
Ho sostenuto e sostengo Silvia alle regionali del Lazio, Pierprandi a quelle Emiliane e da oggi nel mio piccolo cerco di fare Resistenza sostenendo Pamela nel basso Piemonte.
Pamela ha 31 anni, fa politica perchè ci crede e non certo perchè velina, è quindi mediamente più giovane di molti bloggers che predicano la Rivoluzione in ciabatte davanti a un piccì, si paga i manifesti ed i bigliettini per la propria campagna elettorale, si mette su un blog su blogspot a zero spese da un paio di settimane perchè non può certo permettersi una campagna pubblicitaria tramite altri mezzi di informazione, si batte e sbatte nonostante la sua giovane età perchè crede di poter cambiare questa merda di paese da sinistra e in giro che facciamo alla faccia di chi come lei si mette in gioco in toto?
E' questo il mondo blogger? Gente che si piange addosso, che guarda quasi con soddisfazione la barca che affonda, che invita all'astensionismo facendo il gioco delle merde che barano, che intavola processi alla sinistra ogni 5 minuti ?
Ecco la mia (terza) risposta ai piagnoni che dovrebbero sciacquarsi la bocca ogni volta che parlano di Partigiani: sostenere una persona per bene per combattere e resistere alla deriva reazionaria di destra che affligge questo paese.
Non mi azzardo a chiedervi di fare come abbiamo fatto io e Gap di linkarla nella home page del vostro blog come per tutti i candidati che vengono "dal basso" e sono quindi vicini a noi, sia mai, vuoi mettere un bel banner di un Grillo et similia con persone non ricche che hanno bisogno del nostro sostegno come il pane?
Almeno andate da Pamela, ditele di continuare e non abbattersi nonostante la sua giovane età e i pochi mezzi che ha a disposizione, ditele di fare politica anche per noi, abbiamo maledettamente bisogno di qualcuno che creda e faccia politica alla faccia (mi si perdoni l'involontario gioco di parole) di tutte le porcherie, abbiamo maledettamente bisogno di essere rappresentati da persone perbene!
Allora, che aspettate, volete muovere il vostro blogculo e reagire a sta porcata ai danni dei candidati onesti?

No comments: