Tuesday, January 20, 2009

.. sono un po' delusa dalla gente.

.. sento la mancanza dei MIEI amici.. so che ci sono e li sento vicini attraverso gli abbracci virtuali del telefono, della email, del video di Skype.. ma avrei bisogno, ogni tanto, di appoggiare la testa sulla spalla di alcuni/e di loro e farmi accarezzare per un po'. Senza parole.

.. sento la mancanza dei miei amici.. quelli che mi han scelta ed ho scelto negli anni.. quelli che mi amano e mi sgridano ..quelli che mi fan vedere dove ho sbagliato ma non mi giudicano.. quelli che hanno gioito di tutte le mie gioie.. quelli che quando stanno male han bisogno di me.. quelli che mi hanno vista piegata su me stessa, quasi spezzata ..quelli che hanno raccolto i pezzi con me e mi han aiutato a rimetterli insieme.. quelli che non mi mentirebbero mai.. quelli tra le cui braccia ho pianto a dirotto e che han bagnato i miei capelli con le loro lacrime.. quelli che mi han conosciuta come ragazza di qualcun'altro e mi son rimasti accanto quando son diventata ex-ragazza.. quelli che sono miei amici perche' piaccio loro come persona e non perche' sono la ragazza o ex-ragazza di qualcun'altro..

..banale lo so ma importa?

..e sono delusa perche' mi trovo costretta a chiudere in un recinto i miei pensieri ed il mio desiderio di comunicare..

2 comments:

Anonymous said...

Vero mia,
mi manca uscire prima dal laboratorio per andare alla Feltrinelli a sentire Erri De Luca, mi mancano le mail con le poesie di Alda Merini, mi manca andare a sentire Lalli, mi manca l’unica che in laboratorio godeva con me con le canzoni di De André, mi mancano le chiacchiere sulle scale mentre sentivo che il mio futuro non stava diventando quello che volevo, mi manca la fiducia di qualcuno che mi presta la sua casa di libri e mare per fare l’ultimo esame, mi manda dover “scrivere delle lettere per qualcun altro”, mi manca il nostro ugual disordine che diventava differente solitudine, mi manca la foto di tuo nonno, mi manca la gara a chi legge di più, mi mancano le manifestazioni, mi mancano i cazziatoni che facevo a te e tutte i sorrisi di indulgenza e comprensione che facevi a me, mi mancano i sorrisi del buongiorno e le raccomandazioni della buonanotte, la pazienza di chi mette a posto e nasconde i miei errori. Mi manca tutto qull’amore... perché Km e pezzi di vita ci dividono. Ma ci siamo e nei bei ricordi tieniamoci strette.
Io ti tengo stretta.

Anonymous said...

come vedi le amiche vere non ti mancano....
non ti curare degli anonimi